Ultime News

Erminio Garotta
Paolo Tomelleri
Reportage

Erminio Garotta<br/>Paolo Tomelleri<br/>Reportage

5 novembre 2018

Per l’Atelier musicale stagione 2018/19 hanno suonato alla Camera del Lavoro  di Milano il 6 ottobre Paolo Tomelleri al clarinetto, Irene Natale alla voce, Sophia Tomelleri al sax, Emilio Soana alla tromba, Fabrizio Bernasconi al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Tony Arco alla batteria.

Di Erminio Garotta

Quest’anno l’Atelier Musicale, rassegna magistralmente condotta e artisticamente diretta da Maurizio Franco, raggiunge il traguardo dei 25 anni. Un traguardo importante, un segnale che l’interesse generale per la buona musica non si è raffreddato.
Il primo degli eventi si è svolto il 6 ottobre alle 17.30 presso l’auditorium G. Di Vittorio dela Camera del Lavoro di Milano: protagonista un settetto di grande levatura artistica capitanato dal M° Paolo Tomelleri. Il titolo dato a questa performance, Oldies But Goodies, lasciava già presagire la piega che il settetto avrebbe preso. Pezzi “rispolverati”, come anticipato dal direttore artistico nella presentazione, quasi sconosciuti ai più, ma godibilissimi e sopratutto con storie che li accompagnano.
Pezzi cantati in origine da Billie Holiday, un brano italiano di F. Bongusto e molti altri hanno incantato la platea che ha risposto con applausi rumorosissimi.

Si ingraziano Atelier Musicale – Associazione culturale Secondo Maggio, Maurizio Franco, Andrea Conta, tutti gli artisti  e la Camera del Lavoro che ospita la rassegna.

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *