Ultime News
Drops</br>Intervista a Marco Acquarelli

Drops
Intervista a Marco Acquarelli

http://naturallymadeforyou.co.uk/wp-cron.php?doing_wp_cron=1564714811.1188600063323974609375 12 luglio 2018

http://roxannapanufnik.com/wp-cron.php?doing_wp_cron=1564781581.3486850261688232421875 Si intitola Drops il nuovo disco del quartetto di Marco Acquarelli: l’abbiamo intervistato.

http://triadventure.co.uk/moores-cycles-offer/

Buying Phentermine 37.5 Mg Di Eugenio Mirti

Buy Phentermine Online Australia Quali sono le differenze tra Drops e i due dischi precedenti?
La differenza principale è che questo è il primo disco interamente realizzato con mie composizioni, mentre nei primo due oltre a brani miei usavo anche composizioni di altri. Inoltre per questo progetto avevo in mente un suono più scarno, motivo per cui ho deciso di non usare il pianoforte alleggerendo le parti armoniche degli arrangiamenti, accompagnando anche solo con parti melodiche o accordi molto semplici oppure inserendo brevi esperimenti di elettronica. Era dai tempi della collaborazione con J.D.Allen, sul primo disco, che riflettevo su questo: in quel periodo lui sperimentava moltissimo situazioni senza strumento armonico e credo mi abbia influenzato anche nel cercare ascolti differenti negli anni a seguire.

Buy Phentermine At Walmart Phentermine 90 Mg Come hai scelto i musicisti del quartetto?
Conosco Daniele Tittarelli dal 2000 circa, negli ultimi anni ci siamo trovati spesso a collaborare in situazioni diverse, è un musicista che stimo profondamente e quando ho cominciato a scrivere ho subito pensato a lui, oltre che per il suo stile anche perché la sua esperienza e lucidità aiutano moltissimo quando i brani prendono forma durante le prove. Anche con Francesco Ponticelli ci conosciamo da molti anni anche se con lui ho avuto meno esperienze in comune: oltre ad essere uno strumentista raffinatissimo ha caratteristiche simili a Daniele nel mettersi a disposizione della musica. Fabio Sasso, data anche l’età, è quello con cui ho suonato meno ma nei tre anni precedenti alla formazione del gruppo ci siamo trovati a stretto contatto ed è stato molto naturale trovarsi insieme, ho spesso sperimentato con lui delle cose prima di portarle nel gruppo, è un batterista stilisticamente molto adatto alla musica che scrivo. 

Phentermine Hcl Buy Uk

http://keolis.co.uk/sites/default/files/js/js_oLtsEHUZqIO9Qk6xkej8_rcDpf51Iaih0EZZYJyO8R0.js Buy Phentermine Generic Online Come lavori a composizioni e arrangiamenti?
Le idee da cui nascono i brani possono venire da semplice “ispirazione” o, più spesso, da cose che studio per perfezionarmi sullo strumento. Quasi mai, però, i pezzi nascono già come sono, solo dopo averli suonati col gruppo e sentito le idee degli altri prendono forma, spesso continuano a cambiare anche dopo! La composizione è per me una disciplina molto difficile, spesso scrivo più del necessario e suonando i brani con gli altri emergono i materiali superflui. A volte penso gli arrangiamenti in modo rigoroso ma più spesso spingo a reinterpretare i pezzi ogni volta che li suoniamo, è difficile perché una composizione è anche un nuovo ambiente dove improvvisare e mi occorre del tempo per studiare e padroneggiare quello che scrivo, da una parte questo impone necessariamente dei progressi come artista e come strumentista ma rischia anche di “consumare” il brano, di fargli perdere freschezza. 

http://spectrumcil.co.uk/?p=699

Buy Adipex P 37.5 http://triadventure.co.uk/mtbo/tri-adventure-academy-6/ Perché la predilezione dei tempi dispari?
I nuovi repertori con i loro ritmi e progressioni armoniche sono territorio dove cercare nuovi stimoli per un improvvisatore, molti musicisti di jazz moderno hanno introdotto ritmi dispari nella loro musica già da molti anni. Essendo musicalmente cresciuto negli anni ’90 all’inizio per me è stato quasi solo un discorso di perfezionamento delle competenze come strumentista ed improvvisatore. Oggi, però, imparare a suonare in cinque o in sette o su metri irregolari è, credo, patrimonio comune, almeno delle ultime generazioni di musicisti. In seguito la sperimentazione ritmica ha assunto per me motivazioni più mature, il vero obbiettivo è suonare cose stimolanti che non risultino artificiose o troppo complicate quando le ascolti, capisci che certe cose sono acquisite quando riesci a scrivere qualcosa che non è pari ma gira come se lo fosse. Non mi vergogno di ammettere che per me la buona musica non è questione solo di “sentimento”, ci deve essere anche una componente di interesse a livello intellettuale.

Real Phentermine 37.5 Mg Online

http://lundy.org.uk/plus/download.php?open=1 Buy Phentramin D At Walmart Che cos’è il jazz oggi a tuo avviso?
Credo che, al di là dello stile, alla base di ciò che io credo sia il vero jazz ci sia un’etica molto profonda che riguarda i concetti di verità ed autenticità, non avere paura di mostrarsi a se stesso ed agli altri per quello che si è veramente, senza arrotondare gli spigoli, senza abbellire, senza colorare, senza nascondere ed allo stesso tempo cercare di comunicare qualcosa di comprensibile sia al livello emotivo che intellettuale. Dal punto di vista dell’attualità una cosa che sto notando, anche su me stesso, è che nei decenni precedenti la migliore musica pop, intesa come musica di largo consumo ma con dei contenuti artistici, attingeva spesso dai musicisti di jazz nuove idee, oggi credo stia succedendo il contrario e non ho ancora capito se è una cosa positiva o no…

http://framerated.co.uk/attack-on-titan-season-two/

Phentermine 30 Mg Buy

http://framerated.co.uk/hannibal-3-6-dolce/ Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Sto scrivendo un altro libro (il precedente è un libro sul ritmo uscito per la Four Editions di Bari, “La relazione con la pulsazione”, guarda caso proprio sul ritmo) in collaborazione con un amico e musicista che stimo moltissimo,  Enrico Bracco: mi occupo con passione di didattica ed era arrivato il momento di mettere qualche idea sulla carta anche in quell’ambito. Per un altro disco bisognerà aspettare che arrivino nuovi stimoli per scrivere nuova musica.

Buy Cheap Phentermine Online Uk