Ultime News

Curci Young, se papà di lavoro suona il jazz: esce “Giù in cantina”

Curci Young, se papà di lavoro suona il jazz: esce “Giù in cantina”

12 novembre 2019

Esce per Curci Young Giù in cantina, racconto scritto da Claudio Comini e illustrato da Sara Riva, una straordinaria avventura ambientata tra le mura di casa, alla scoperta di un misterioso universo musicale che scatena l’immaginazione e la fantasia dei bambini.

Un bimbo spesso non ha la benché minima idea del tipo di lavoro che svolga il proprio papà, figuriamoci se di mestiere faccia il musicista jazz, come succede al protagonista di Giù in cantina (Edizioni Curci, Collana Curci Young). Il fanciullo scopre così pian piano il segreto e affascinante mondo del jazz, avventurandosi ogni notte al piano di sotto, da dove arrivano misteriosi suoni, spaventosi ma allo stesso tempo decisamente curiosi e attraenti.

Creatore della collana Le Fiabe del Jazz – dedicata a mitici musicisti come Louis Armstrong, Duke Ellington e Miles Davis – Claudio Comini scrive un racconto avventuroso e appassionante, in cui la forza della musica accende l’immaginazione di un bambino. La rappresentazione dei personaggi e le ambientazioni notturne create dalla matita di Sara Riva contribuiscono a rendere l’atmosfera della narrazione quanto mai suggestiva. Un libro che fa volare la fantasia tra le mura di casa e sotto le stelle del jazz.

«Una sera, quando la mamma dormiva e papà era lontano per uno dei suoni viaggi
di lavoro, mi sono fatto coraggio. E sono sceso di sotto…».

INFO

www.edizionicurci.it