Ultime News

Crema Jazz Art Festival 2019

Crema Jazz Art Festival 2019

17 luglio 2019

Al via la quinta edizione!

Da martedì 16 a domenica 21 Luglio prossimi torna il Crema Jazz Art Festival, promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Crema e affidato per organizzazione e direzione artistica all’Associazione Musicale Non Solo Jazz.

Il Programma della manifestazione

Martedì 16 Luglio alle 21.30 salirà sul palco del B&B San Clemente Gigi Cifarelli Blue Organ Trio. Cifarelli, chitarrista e cantante, lo si può definire un musicista a tutto tondo e un profondo conoscitore dei linguaggi musicali e della loro espressione. Ha collaborato con tantissimi e importanti musicisti di Jazz d’oltre – oceano; nell’ambito della musica pop da sottolineare la sua lunghissima collaborazione con straordinaria cantante italiana Mina. Il musicologo Maurizio Franco introdurrà l’esibizione del trio con una breve conferenza: un momento di approfondimento a cura di una fra le personalità accademiche più autorevoli d’Italia, che stupisce ogni anno il pubblico cremasco per competenza, verve e per la straordinaria capacità di sintesi.

Mercoledì 17 e Giovedì 18 alle 21.30 sono programmati due concerti al Caffè Verdi con musicisti dalla proposta artistica accattivante: 3 ALbot e Rudi Manzoli.

Venerdì 19 Luglio appuntamento con Giovanni Amato, fuoriclasse salernitano, da anni punta di diamante del Jazz Made in Italy, che unisce nel proprio linguaggio virtuosismo e intimismo, sa stupire ed emozionare, con eleganza e maturità espressiva. Sabato 20 il testimone passa nelle mani di Carlo Atti, esperto sassofonista che il Jazz italiano si pregia di poter annoverare tra le “sue fila”.

Chiusura domenica 21 Luglio con il quartetto di Francesca Bertazzo Hart, eccellente chitarrista e cantante: ci proporrà un concerto ispirato al meglio del Great American Songbook, accompagnata dal suo quartetto, con Danilo Memoli al pianoforte, Beppe Pilotto al contrabbasso e Oreste Soldano alla batteria.

img

© Jazzit 2019