Ultime News

Cose da chitarristi vol. 2:
All Of Django

Cose da chitarristi vol. 2:<Br>All Of Django

Qualche mese fa mi arrivò da recensire per Jazzit un interessante albo illustrato pubblicato dalle edizioni Uovonero, dal titolo “La chitarra di Django”. Le edizioni Uovonero si distinguono perchè si occupano (meritoriamente) di “libri con rinforzi comunicativi, che utilizzano strumenti di CAA (comunicazione aumentativa e alternativa), per bimbi in età prescolare o con difficoltà cognitive; libri che raccontano varie forme di disturbo da parte di chi lo vive in prima persona; libri che aiutano gli altri a capire e ad accettare chi è diverso; materiali dedicati in particolare a persone con autismo per sviluppare le autonomie personali o le abilità sociali. Infine, una collana di giochi per divertirsi e imparare, nel rispetto delle diversità e della collaborazione non competitiva”.

Insomma: si tratta di un bell’albo che raccomando a tutti, in particolare a chi fosse genitore di ragazzi appassionati di bei disegni e storie raccontate bene.
Naturalmente rileggere le avventure di Mr. Rehinardt riportò alla mia memoria l’epoca in cui studiai alcuni dei suoi brani più incredibili; da sempre sono innamorato del suo assolo di “All Of Me”, che condivido qui volentieri!

img

Questa versione venne registrata il 17 dicembre 1940 e  la formazione prevedeva Hubert Rostaing (cl), Alix Combelle (cl,ts), Django e Joseph Reinhardt (ch), Tony Rovira (cb), Pierre Fouad (batt).

Buon ascolto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *