Ultime News

Basso in rilievo – Memorial Stefano Cerri

Basso in rilievo – Memorial Stefano Cerri

24 ottobre 2019

“Basso In Rilievo – Memorial Stefano Cerri” per Nuovi Talenti del Jazz italiano è un concorso per giovani contrabbassisti e bassisti jazz, pop e rock abbinato alla manifestazione musicale Area M – Il Quartiere della Musica ed è riservato a giovani musicisti italiani o stranieri che ancora non abbiano compiuto il 35° anno di età (45 per chi presenta brani originali).

Il Concorso è riservato ai gruppi precostituiti, ma verrà fatta una menzione speciale per il musicista che verrà individuato come miglior solista della manifestazione.

L’iniziativa ha come unica finalità quella di scoprire e valorizzare nuovi gruppi per promuoverne le attività. Una giuria di esperti selezionerà il materiale audio inviato dai concorrenti ed ammetterà alle finali quattro gruppi; la serata finale di premiazione si svolgerà il 26 ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Stefano Cerri, in Via Valvassori Peroni n.56 a Milano, durante la quale si esibiranno i finalisti. In palio per il gruppo vincitore ci sarà l’incisione di un Master Audio Professionale.

I concorrenti dovranno esibirsi in tre brani: due brani originali o standard con arrangiamento del gruppo o del solista; un brano del repertorio popolare jazz o pop o di altro genere riarrangiato per la formazione proposta.

La giuria è composta dal pianista Massimo Colombo (presidente), dal sassofonista Tino Tracanna, dal contrabbassista Attilio Zanchi, dal batterista Donato Scolese e dal contrabbassista Riccardo Fioravanti.

INFO

www.area-m.it