Bari in Jazz

Bari in Jazz

9 luglio 2019

La nuova edizione di Bari Jazz

Prosegue, con un fitto calendario di appuntamenti, la XV edizione del Festival Metropolitano BARI IN JAZZ, che ha preso il via lo scorso 29 giugno. Dopo la trombettista spagnola Andrea Motis e la cantautrice pugliese Erica Mou, che hanno inaugurato la rassegna con un sold out a Cala Paura, il Festival continua il suo viaggio musicale nel jazz e non solo, che si concluderà il 20 agosto.

Il 10 luglio Piazza Castello di Conversano sarà animata dai ritmi travolgenti dei Benin International Musical, mentre il 13 luglio l’Hyper Club di Alberobello sarà cornice dell’originale esibizione di percussione acquatica a mani nude di Akutuk duo, accompagnata dal sassofonista Gaetano Partipilo.

Il programma prevede più di venti performance dal vivo per quasi due mesi di rassegna tra i comuni dell’area di Bari e di Brindisi con numerosi musicisti nazionali, internazionali e talenti locali che proporranno jazz ma anche melodie italiane, commistioni con elettronica, musica indiana, africana, brasiliana, nord europea.

Da sempre caratterizzato come un ambiente poliedrico, Bari In Jazz si compone non solo di concerti, ma anche di contaminazioni ed occasioni di incontro, come laboratori e workshop, per avvicinare il pubblico alla cultura internazionale. Tutto ciò valorizzando, al contempo, i comuni e i territori coinvolti, che da semplici location, si trasformano in veri e propri co-protagonisti di questo splendido viaggio culturale.

L’associazione Abusuan, con il Festival Metropolitano BARI IN JAZZ, fa parte del circuito ministeriale “Art Bonus – Misure urgenti per favorire il mecenatismo culturale”.

Concerti – ore 21,00

Info generali: www.bariinjazz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *