Nuovi corsi al Saint Louis College Of Music
Da questo anno accedemico 2007-08 salgono in cattedra al Saint Louis:
Amedeo Tommasi presenta il suo “Corso di analisi e (ri)armonizzazione degli standard”, un grande rientro fra i docenti; Tommasi, infatti, è stato uno dei primi insegnanti del Saint Louis sin dalla fondazione nel 1976.
Salvatore Bonafede dal mese di gennaio fino a giugno svilupperà in 10 incontri quindicinali “Jazz Therapy” un laboratorio di ricerca e improvvisazione jazz aperto a tutti gli strumenti e ai cantanti.
Andrea Biondi, vibrafonista stabile dell’orchestra di Ennio Morricone e Roma Sinfonietta inizia dal mese di novembre le lezioni individuali di Vibrafono Jazz, per la prima volta in Italia un vero e proprio corso di diploma in vibrafono jazz strutturato in un triennio base e un biennio di specializzazione.
Walter Paoli si è aggiunto ai docenti ordinari di batteria e si dedicherà alle specializzazioni per batteristi jazz, mentre Giovanni Imparato riprende, dopo alcuni anni di tour “forzato”, il suo corso di percussioni.
Infine, Salvatore Russo introdurrà dal mese di gennaio un particolarissimo corso di Gipsy Jazz dedicato ai virtuosi delle sei corde.
Info: Saint Louis College Of Music Via Urbana 49/A 00184 Roma
Tel. 064870017/47825954
E-mail: info@slmc.it










































